Info

Manifesto Web
Italia

Biografia: Questo progetto parte col presupposto di creare e trovare una nuova letteratura nata esclusivamente sul web, su un blog, su un profilo, tra un tweet e l’altro. Una letteratura fatta di episodi, di poesie istintive e naturali. Una letteratura nata sul fenomeno del nuovo internet, una letteratura nata non più dalla penna, ma da una tastiera. Il manifesto della letteratura ha però bisogno di capire il contesto entro quale è nata, le motivazioni, il background culturale: dai videogiochi, all'attualità, all'animazione e perché no, anche le serie tv. #Touchlitterature @ManifestoW

Visualizza profilo completo

 

6 thoughts on “Info

  1. Al riguardo potrebbe essere utile fondere questo progetto con il mio progetto di “Un portale di Autori” che uso per caricare i file pdf che scrivo per consentire di scaricarli sui miei blog. http://www.pibond.it/index.htm Il sito appare molto disordinato perché è in corso di ricostruzione. La pagina di un libro o di un singolo articolo o capitolo potrebbe essere la seguente, accessibile direttamente dalla Copertina http://www.pibond.it/i_miei_blog/da_oltre_il_tempo/index.htm

    Liked by 1 persona

    1. Ciao! Mi sono preso il permesso per risponderti tramite e-mail, quella inserita sul profilo gravatar, dato che la questione mi è sembrata abbastanza complessa da richiedere le E-mail, per poterne discutere con più calma.
      Sono molto interessato comunque.

      Amministratore 1

      Mi piace

      1. Ciao
        In questi giorni sono stato occupato nel completare il mio libro in prossima pubblicazione. Ora sto mettendo mano a sistemare questo blog per diffonderlo e commentare. Appena posso trasferisco i capitoli del libro in modo da creare l’interazione tra autore, lettore, moderatore e commentatore.

        Liked by 1 persona

  2. Salve non ho potuto fare a meno di notare che il Vostro progetto pone ad individuare ed a incentivare un nuovo tipo di letteratura, la letteratura del web, una nuova tipologia di scrittura fatta come dite Voi di mille episodi mutevoli sul loro atto in essere, ma anche sul loro passato, con persino regole giuridiche nuove, a questo proposito avrei un’idea da proporVi: perché non fate un post simile a quello creato dal Time Magazine, che aveva individuato i 100 giovani più influenti del mondo. In questo caso Voi potreste individuare i giovani che più di tutti portano avanti questa letteratura virtuale, come post credo possa essere una cosa carina ed anche molto utile per chi vuole affacciarsi a questo nuovo mondo, anche perché appunto non serve essere scrittori provetti, basta un pc buone idee, un sogno in tasca ed il gioco è fatto.

    Ecco la mia lista dei 10 giovani “letterati del web” più promettenti ed importanti del momento:

    Numero 1: Lorenzo Ostuni, il famoso youtuber Favij, il ragazzo classe 1995 che con youtube è diventato un vero e proprio VIP, osannato dai suoi fan, ha già dato vita ad un film di cui sicuramente avrete già sentito parlare. Le sue origini sono davvero molto semplici, ma fin da quando si è approcciato al mondo di YouTube ha dimostratto un talento incredibile ed una comunicazione formidabile, che lo ha portato in poco tempo a diventare lo youtuber numero uno italiano.
    Numero 2: Il rapper Fedez. Ovviamente non serve spendere tante parole lo conoscete sicuramente.
    Numero 3: I famosi comici di Youtube Ipantellas, giovani ragazzi sulla ventina che con youtube hanno guadagnato un vasto pubblico con video comici inerenti a molti temi, dalla politica alla vita quotidiana,… anch’essa come Lorenzo Ostuni sono partiti con poco di più di niente a livello di visibilità per poi giungere in qualche anno a dominare la scena del social.
    Numero 4: I famosi comici di Facebook Matt & Bise, si possono considerare al pari del gruppo Ipantellas sopracitato.
    Numero 5: Il famoso youtuber Yotobi, colui che con youtube ha recensito una miriade di film, a volte anche in maniera comico regalando non pochi sorrisi ai suoi fan, è tutt’ora uno degli youtuber di maggior successo.
    Numero 6: Gianluigi Parrotto il famoso giovane imprenditore che con una semplice idea ha fondato una start-up ed ora alla giovanissima età di 20 anni è già multimilionario. Questo ragazzo ha dimostrato come nella vita contino le abilità e la forza delle idee. Il tutto con un connubio di forza di volontà che può spingere ad ottenere davvero dei risultati incredibili.
    Numero 7: Il giovane youtuber Daniele Doesen’t Matter nei suoi video parla un po’ di tutto, uno youtuber a 360 gradi che non stufa mai, si potrebbero guardare i suoi video per ore senza annoiarsi mai. Inoltre la sua scioltezza di fronte alla telecamera rilassa lo spettatore creando un clima positivo.
    Numero 8: Il giovane scrittore Francesco Ros, che a 18 anni ha scritto Costituzione Europea (tra l’altro era presente in un post di un anno fa di questo sito), quello che ha preso i riconoscimenti da Papa Francesco, dal Presidente della Repubblica, dal Parlamento Europeo, dalla BCE,… oltre a quel testo ha recentemente pubblicato Nuova Alleanza dove propone una Costituzione Mondiale.
    Numero 9: Il famoso Breaking Italy, youtuber che fa telecronaca su youtube, una vera e propria novità nonché un’idea molto brillante.
    Numero 10: I famosi giovani cantanti Banji e Fede, famosi ragazzi che hanno partecipato anche all’ultima edizione di San Remo, delle vere e proprie promosse della musica.

    Ecco questi sono i giovani che secondo me hanno maggiore importanza in questo momento, ovviamente a sentire i nomi sembra che li abbia scelti in base alla loro popolarità sul web, in realtà non è così perché alcuni di loro a livello di presenza sui social e a livello di numeri non sono lontanamente paragonabili ad altri nella lista.
    Ma dato che questo sito si occupa di nuova letteratura, e sopratutto del web, ho racchiuso coloro che riescono con maggior successo a sfruttare questa opportunità per trasmettere i loro valori, le loro idee ed il loro modo di essere ottenendo dei risultati importanti.

    Io spero che possiate prendere in considerazione quanto Vi scrivo e spero possiate Voi stilare una lista visto che siete voce autorevole.

    Un saluto e buona serata

    P. Paolo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...